lunedì 8 luglio 2013

To infinity and beyond ∞

Shiao bella gente!! So che non c'è nessuno, ma saluto lo stesso :)
Dopo un mese son tornata. Scusate, ma ho avuto una crisi di cuore.
Adesso sto meglio, è già qualche giorno che ho smesso di piangere, sia a causa dell'accumulo di stress, sia per la 'crisi'.
Sapete, la birra rasserena la vita, anche se per breve tempo ma la rasserena. Sì, da come potrete capire ho iniziato a bere da tre settimane, più o meno, e ne ho già bevute quattro: una lattina della Moretti, qualche sorso della Beck's, una Beck's intera (sabato sera) e una Heineken intera (ieri sera). Quest'ultime due non vi dico come me le sono procurate, perché potrei incastrarmi da sola lol.








Tra il 17 e 23 giugno sono stata al mare a San Vincenzo (LI). Lì, mia zia ha un appartamento non lontano dal centro, infatti, diverse sere, siamo andati, io e tutta la compagnia, a prenderci un gelato e a fare una passeggiata. Durante il giorno, stavamo in casa o andavamo in piscina, oppure in spiaggia (foto).
E' stata una settimana abbastanza pesante, per essere stata una vacanza, dopotutto, c'era mia zia che è fissata con la dieta, e non si può mettere due cucchiaini di zucchero nel latte, che lei ha subito da ribadire che son troppi. "Ma troppi cosa, zia. Cosa? Posso capire nel caffè, ma nel latte me ne serve, minimo, un altro mezzo cucchiaio!!" (piccolo sfogo personale). Fortunatamente c'era mia cugina più piccola, con la quale ho passato i momenti di noia.
Dato che quest'anno mi hanno rimandato ad inglese e scienze, il 25 giugno ho iniziato i corsi di recupero. Quello di scienze è durato solo 6 ore, suddivise in tre giorni, fortunatamente, nella stessa settimana; mentre quello d'inglese dura 12 ore e mercoledì saranno le ultime due ore. Durante Agosto dovrò studiare ç_ç dopotutto, me la sono cercata. 
Pazienza, sarà per il prossimo anno :)




Anche quest'anno, a Levane, è iniziato il Vivi-Oratorio. 
E' una specie di centro estivo, dove i bambini, dalla 1°elementare alla 2°media, vengono per divertirsi tutti insieme e per svolgere qualche compiti per le vacanze con l'aiuto di noi animatori, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, per le prime tre settimane di luglio. 
Sì, sono animatrice. Mi è sempre piaciuto lavorare con i bambini, e quest'esperienza mi aiuterà molto anche in ambito scolastico, dato che frequento l'indirizzo del Socio-Sanitario, ed ho intenzione di prendere questa strada anche in ambito lavorativo. Questa occasione la considero come una specie di stage anticipato, e quanto rientrerò a scuola, penso che pure la prof d'italiano la penserà allo stesso modo, e ne sarà contenta.

Ritornando alla scuola. Quest'anno m'impegnerò di più, fin da subito. Innanzi tutto, devo passare l'esame a a settembre: l'orale per scienze e lo scritto per inglese (se lo scritto andasse male, si può recuperare con l'orale). Poi, passato settembre, inizi a studiare fin dall'inizio,voglio passare senza debiti e,magari, con una buona media, in modo da prendere il via con gli anni prossimi e ricevere abbastanza crediti per la Maturità. 
Questa è la teoria, ora bisognerà metterla in pratica.

"Dai Sara, ce la puoi fare, anzi, ce la devi fare ad ogni costo. 
Metti da parte il cuore e i pensieri inutili e studia studia studia
La sapienza sarà l'unica cosa che ti manderà avanti in questo mondo. 
Non seguire il cuore, segui la ragione, i tuoi obiettivi, solo così andrai lontano."

"Grazie Coscienza, ci proverò, ma mi aspetto anche un certo aiuto anche da parte tua."


E con questo, vi lascio. Al prossimo post.
Bye dude, see you soon!! ;)

Roccher 

Nessun commento:

Posta un commento

Fatevi avanti, dite la vostra, non abbiate paura, non vi mangio mica ;D