sabato 8 giugno 2013

You're the best part of me.

La scuola è finita, altri nove mesi sono passati più veloci che mai e, nonostante ciò, porto con me tanti ricordi stupendi, soprattutto di una persona, del mio primo migliore amico e questo post vorrei dedicarlo a lui. 
Bene, ve lo presento: si chiama Lorenzo, è nato 72 ore antecedentemente a me, è figlio unico, chilometri e chilometri separano le nostre abitazioni, tifa Juve (come la maggior parte, del resto), gli piace il verde, purtroppo fuma e il prossimo anno, se, ci rivedremo sarà per il corridoio della scuola, all'intervallo. È poco più alto di me, amo il suo sorriso, amo perdermi nell'immenso dei suoi occhi, amo la sua ironia, il suo modo di fare alla 'like a boss', amo il suono della sua voce, amo il suo profumo accompagnato dall'odore della sigaretta appena fumata, amo il suo coraggio nel buttarsi a 'capo fitto' nelle cose nonostante possano apparire impossibili...amo tutto di lui, sì, lo ammetto una volta per tutte, lo amo con tutta me stessa. Ma oramai è tardi, oramai è tutto finito, assieme alla scuola anche il mio sogno, la parte migliore di me, è arrivata al termine e, sinceramente, non so se riuscirò a passare un'estate in tranquillità, ho paura che non ci sarà un giorno in cui io non penserò, almeno una volta, a lui, e questo fatto, un po', mi terrorizza...
Come potrò dimenticarmi di tutti questi mesi passati a seguire il tuo sogno, tra conquiste e perdite continue, tra sorrisi e pianti, tra soddisfazioni e delusioni? Semplicemente, non potrò, e starà a me decidere,se ricordare tutto ciò con un sorriso o con una lacrima, e, dato che di lacrime ne ho versate fin troppe, il sorriso è la mia unica opzione, che mi sarà ancor più semplice ricordando il tuo, di sorriso, ed il tuo volto delicato e armonioso, che, come il tuo, sono rari. 
Concludo col dire che, mi ritengo fortunata ad averti conosciuto in ogni tua piccolezza, in ogni tua fragilità, in ogni tua verità, ti ringrazio ti essere entrato nella mia vita, ti ringrazio di ogni tua confidenza, ti ringrazio di questi nove mesi stupendi, i migliori di tutta la mia vita, ti ringrazio di avermi mostrato cosa significa amare andando oltre gli ostacoli della non corrispondenza, grazie mille di tutto ciò che è successo quest'anno nonostante dubbi e incomprensioni, grazie ancora di essere entrato nel mio cuore. 

Nessun commento:

Posta un commento

Fatevi avanti, dite la vostra, non abbiate paura, non vi mangio mica ;D